Storie d'amore perpetuo...o de na perpetua innamorà

Storie d'amore perpetuo...o de na perpetua innamorà

Lo spettacolo viene portato in scena per la prima volta a Ponte San Nicolò il 9 agosto 2005 (Parco Vita).
Nato col nome “Provemo farve ridare”, da agosto 2005 in poi ha subito talmente tante modifiche che ci è parso giusto dare allo spettacolo un nome nuovo: è nato così “Storie d’amore perpetuo (o de ‘na perpetua innamorà).
Troviamo Don Rino e la sua perpetua Ines, lui colto parroco di un piccolo paese di provincia che si sente “uno strumento nelle mani di Dio”, lei che racchiude le tipiche espressioni e mentalità legate alla cultura popolare: entrambi alle prese con riti da celebrare, fedeli da riavvicinare alla Parola, riposini pomeridiani da incastrare…

Don Rino ed Ines parlano e sembrano non capirsi, l’equivoco è all’ordine del giorno: “Ines, vorrei che ogni mattina andasse a prendermi del pane fresco e un giornale...” “Ma certo Don Rino, poiché sta scritto: dacci il nostro pane E il quotidiano!”. Ci sono Agostino e Jimmy: due commessi …un po’ particolari…e lasciamo a voi scoprire il perché!!!
C’è Duilio, marito di Ines, che elargisce al pubblico preziosi (PREZIOSI???) consigli sul matrimonio.
Il tutto condito con spontaneità e freschezza di battute, con diretti ed abili giochi di parole e doppi sensi, con un divertente studio espressivo dei personaggi che interpretano.

E, alla fine, è l’amore che trionfa, come nella più bella delle favole.


  • AUTORI: Marco Zuin, Filippo Borille
  • ORGANIZZAZIONE: Silvia Burattin