TEMA: pensierini sull'inizio della scuola

Cara maestra precaria, 


eco i miei pensierini sulla scuola che riscomincia proprio oggi.

1 – i giornali di ieri dicevano che i putelli tornavano sui banchi di scuola. Beh cambiate titolo ebeti, parchè ci sono le careghe par fortuna, se torniamo e ci sentiamo sui banchi ci metono la nota!

2– Sto ano il preside a deciso che tuti si devono inpirare il grenbiule. Questo pa essere tutti uguali e evitare che ci sippiano diffarense tra chi è pieno di schelli e chi è povero.
Si... brao preside, ma ci servono altre tre robe uguai par no vedere diffarense:


A) Le scarpe. Quelle della Ludovica costano come la Panda di mia mama, hano le rodelle par sotto e le lucette in parte. Io ho le infradito giustà co del scotch parchè il toco che si impira sul deo grosso è senpre rotto. 


B) Le machine dele mame. La mama dela Ludovica ha il Nissan Cascai ultimo modello super accessoriato che costa come il nostro apartamento. Anca la Panda della mama è tipo il Cascai… nel senso che ze cascai paraurti, i specieti e anca il parafango davanti.


C) Le mamme. Se vedi la mama dela Ludovica in parte a mia mama ti pare impossibie che esse rientrino nella stessa categoria “femena”. Una è bellissima, quando che passa tutti i popà le vardano le ciape e poi fanno finta di vardare da ‘naltra parte, imbriagati dal suo profumo. Quando che passa mia mama, tutti i popà si girano proprio da ‘naltra parte… essa no ha profumo, sa da umidità e bensina verde, parchè in Panda piove dentro e perde il tapo del serbatoio.

3 –La maestra è come la cartella: più è pesante, più ti stufi andare a scuola!

4 – Sto anno il mio conpagno di banco sarà Chevin Botin, quelo che bestemmia talmente tanto che i suoi libreti di Peppa Pig non hanno più figure, parché i porchi li ha cavati tuti lui. 

5 - Alsarsi la matina pa andare a squola è fastidioso come quando che di note senti che ti scampa di fare pissin, ma no vuoi alsarti parchè fa fredo. Poi alla fine ci vai, ma no vedi l'ora di tornare indietro. Proprio come a squola!

6 - La maestra è come il simise (deto anca cimice): ogni anno a Setenbre ritorna a rompare i totani e speri che vaga via presto.

Ciao maestra!

Toma